iten

Didattica e formazione

Formazione Continua per Architetti

Speakers corso formativo

Chi sono gli Speakers del corso formativo

 

 

Vince Marazita
Stone Trends International | Los Angeles, California USA

Vincent Marazita, membro del MIA (Marble Institute of America) e del BSI (Building Stone Institute), è presidente e proprietario del Stone Trends International, una divisione della Marazita & Associates, azienda di consulenza e formazione specializzata in ricerche di mercato e in seminari sull’industria della pietra naturale nel mondo.
Il Dott. Marazita organizza da più di 25 anni la Conferenza sull’Industria della Pietra e collabora come tutor e direttore del corso di formazione “Designing with Natural Stone”.
Dopo la laurea ad Harvard nel 1982, Marazita ha vissuto in Italia per 6 anni, durante i quali ha insegnato al Dipartimento di Architettura presso l’Università di Genova. È tornato negli USA in qualità di consulente di ICE (Istituto per il Commercio Estero) e lavora nell’industria internazionale della pietra naturale dal 1986.

 

Ron Fergle
Solart Inc. | Minneapolis, Minnesota USA

Ronald Fergle, AIA, MIA, LEED AP BD+C, è un architetto che lavora nel design ecosostenibile da oltre 20 anni. Il Dott. Fergle è presidente del Solart Inc., azienda di consulenza sull’energia rinnovabile e sul design architettonico.
Fergle ha ottenuto una laurea magistrale scientifica in Architettura, con specializzazione in tecnologie di costruzione, presso l’Istituto della Tecnologia del Massachusetts (MIT) e una laurea triennale in Design Ambientale presso l’Università di Miami. Ha progettato strutture Net-Zero Energy, ha scritto programmi informatici per l’analisi del consumo dell’energia e della luce ed è stato capo progetto per un’importante iniziativa sul Computer Aided Facilities Management.
Fergle è specializzato anche in presentazioni e conferenze sull’implementazione della tecnologia nel design architettonico.

 

Peter Harrison
Harrison Goldman | London, Inghilterra

Peter Harrison è l’ex presidente del British Stone Instiute, e proprietario del Harrison Goldman Architects Studio nel Regno Unito. 55 anni fa ha iniziato a lavorare come disegnatore per un’azienda locale di pietra. Dopo aver passato gli ultimi anni dell’adolescenza a lavorare nell’ambito della costruzione, è tornato nell’industria della pietra ed ha lavorato per 23 anni progettando sistemi di ancoraggio, molti dei quali fatti per la pietra naturale.
Dopo aver testato diversi metodi e norme di costruzione nel mondo, ha iniziato a tenere conferenze sul design e sull’installazione della pietra naturale, argomento che gli ha permesso di essere invitato a conferenze nel Medio Oriente e negli Stati Uniti.
Il suo è molto conosciuto nel Regno Unito e all’estero per la specializzazione nella pietra. Il suo team di architetti ha partecipato al restauro della colonna di Nelson in Trafalgar Square a Londra così come di Buckingham Palace.

 

Mike Picco
Picco Engineering | Toronto, Canada

Michael Picco è il presidente della Picco Engineering ed è ingegnere professionista con 30 anni di esperienza. Le sue aree di competenza maggiore sono i rivestimenti in pietra naturale, l’ingegneria strutturale mista e l’ingegneria strutturale residenziale. Nel settore della pietra naturale, la sua esperienza include sia il reperimento, la selezione, la consulenza, la produzione, l’installazione e l’analisi, sia la progettazione di ancoraggi in pietra e disegni di edifici in pietra.
È molto attivo nelle consulenze in fase di progettazione, e parla spesso di rivestimenti e ancoraggi in pietra. Ha tenuto conferenze per varie associazioni.

 

Grazia Signori
Geologa Centro Servizi Marmo | Verona, Italia

Grazia è una geologa professionista con una specializzazione petrologica nella descrizione, estrazione, lavorazione ed installazione della pietra, con oltre 15 anni di esperienza nella consulenza sulla selezione e sull’uso della pietra per l’architettura.
È stata ricercatrice per il Consiglio Italiano di Ricerca e dal 2003 dirige il Laboratorio Prove del Centro Servizi Marmo di Verona, laboratorio d’analisi specializzato nell’esecuzione di test e prove tecniche su pietra naturale, agglomerati, ceramiche e cementi.
In qualità di manager del laboratorio, testa ed analizza ogni giorno numerosi tipi di pietra, sia in laboratorio che sul campo, ad esempio: analisi petrologiche, test meccanici, test di durevolezza, di scivolosità, di assestamento, etc.

Share