iten

The Italian Stone Theatre

Le sperimentazioni litiche

Ristorante d’autore – marmo e cibo a Marmomacc

A cura di ADI Delegazione Veneto Trentino Alto Adige

Viaggio al centro della terra, il Ristorante d'Autore a Marmomacc 2016

Il titolo del progetto “Viaggio al centro della terra” prende ispirazione dal celebre racconto di Julie Verne, in cui si narra di un viaggio fantastico nelle profondità del mondo.

In ugual modo il Ristorante d'Autore di Marmomacc progettato da ADI Delegazione Veneto Trentino Alto Adige vuole essere un simbolico viaggio dentro al marmo, per scoprire la geometria della materia e osservarne al microscopio la struttura molecolare e i colori dei cristalli; un viaggio di fantasia in cui la creatività si traduce in nuovi stimoli e nuove sperimentazioni.

L’ingresso del ristorante - collocato all’interno di The Italian Stone Theatre (padiglione 1) - sarà rappresentato come “l’entrata del vulcano”, una cornice intima ma colorata, con coni visivi verso l’ignoto per stimolare l’esplorazione del mondo del design e del cibo; un luogo dove pietra e cibo possono dialogare in un’atmosfera ricca di suggestione, per dar vita a una perfetta e indimenticabile sinfonia di sapori.

Aperto al pubblico della fiera, anche quest’anno il Ristorante d’Autore ospiterà la cucina di chef stellati che proporranno un menu in degustazione all’interno di questa straordinaria ambientazione.

 

In collaborazione con Tommasi Wine
Tommasi_200x90

Share